loader image

GESTIONE DELLE EMERGENZE

Piani di emergenza In osservanza agli obblighi imposti dal D.M. 10 marzo 1998, Business Group è in grado di assistere le aziende ed Enti per l’organizzazione progettuale, operativa e formativa mirata alla gestione delle emergenze e alla prevenzione del pericolo incendio attraverso:

• Redazione di planimetrie con layout riportanti le vie di esodo per raggiungere i luoghi sicuri e la relativa segnaletica di sicurezza

• Redazione di procedure personalizzate da consegnare agli addetti delle emergenze ed agli altri lavoratori

• Corsi di formazione per gli addetti incaricati e di formazione per tutto il personale

Emergenze degli impianti sportivi
In osservanza agli obblighi imposti dal D.M. 18 marzo 1996, Business Group è in grado di assistere le Società ed Enti gestori per l’organizzazione progettuale, operativa e formativa mirata all’elaborazione e la predisposizione dei relativi piani di emergenza ed evacuazione degli impianti sportivi.

Gestione delle emergenze di pronto soccorso
In osservanza a quanto disposto dalla normativa vigente, Business Group, in collaborazione con il medico aziendale, qualora previsto, è in grado di assistere il datore di lavoro per l’organizzazione progettuale, operativa e formativa mirata all’elaborazione e alla predisposizione dei relativi piani di emergenza di pronto soccorso e assistenza medica.

Prove di evacuazione
Organizzazione di esercitazioni antincendio secondo quanto previsto dal D.M. 10 marzo 1998, con simulazione di incendio, calcolo dei tempi di evacuazione ed annotazione dei comportamenti della squadra di emergenza.

Sicurezza edifici storici adibiti a musei, esposizioni ed altro
Una competenza specifica è stata sviluppata nell’ambito della sicurezza per i lavoratori e per il pubblico nel caso di edifici storici che, ai sensi del D.M. 20 maggio 1992, n. 569 devono attuare un’organizzazione della sicurezza con particolare riferimento alla gestione delle emergenze.

Prevenzione incendi
Progettazione antincendio: un servizio completo per l’espletamento delle pratiche inerenti il Certificato di Prevenzione Incendi.

Torna alla sezione